A T T E N T A T O !!!

Si tratta di ATTENTATO!!!

Nella notte sul 2 marzo una formazione di B.R. (Bridge Raiders) ha condotto un attacco eversivo presso la filiale di Via Etna della nota Associazione “Three Down”. Profittando dell’occasione offerta dallo svolgimento della consueta riunione settimanale gastronomico-(bridgistica), i terroristi, organizzati in due nuclei operativi, hanno messo in opera una concertata aggressione, finalizzata al sabotaggio della manifestazione. Al momento prestabilito, allorquando il livello di attenzione dei presenti era disceso sotto il limite di guardia in ragione di abbondanti libagioni e  stressante impegno in una maratona su ben 27 mani (mai più nella vita…n.d.r.), le cellule eversive, camuffate sotto le spoglie delle coppie iscritte con i numeri 1-3-4-9, hanno sconvolto il pacifico e sonnolento procedere della serata, con una accurata divisione di compiti, sintomatica di lungo addestramento: mentre la coppia n. 4, sotto la copertura della coppia n. 9 ( formalmente avversaria, ma di fatto complice), imbussolava a rovescio le proprie carte nella mano n. 9, le coppie nn. 1 e 3, riunitesi al medesimo tavolo all’evidente scopo di poter agire indisturbate, eludendo il controllo degli avvinazzati e semidormienti membri dell'Associazione "Three Down", si appropriavano con azione fulminea del pacco di boards nn. 10-11-12, non di loro pertinenza, e - con inaudita ferocia e fredda determinazione -     si dedicavano al sistematico annientamento delle tre mani, riuscendo a danneggiarne irreparabilmente due, dopodiché, con abile diversivo, fingevano di avvedersi dell’ “errore…!!!”  all'evidente scopo di sviare le indagini ostentando una improbabile buona fede.

Al termine della serata, tuttavia, sia pur tardivamente, intervenivano le forze dell’ordine, che ponevano fine all’azione sabotatrice, individuandone gli autori ed inchiodandoli alle proprie responsabilità: tratti immediatamente a giudizio, i sovversivi subivano esemplare condanna sotto forma di pesanti penalizzazioni.

La soddisfazione per il ristabilimento dell’ordine non può tuttavia nascondere l’allarmante segnale che emerge dall’accaduto: induce ad una severa riflessione la circostanza che solamente alcuni componenti dei nuclei di azione (quelli operanti sotto le spoglie della coppia n. 3: nomi di battaglia Dino e Antonella, e della coppia n. 9: nomi di battaglia Stefano ed Elena) erano già noti agli inquirenti, trattandosi di militanti BR (Bridge Raiders) della prima ora, appartenenti all’area degli Irriducibili, non nuovi ad azioni di turbativa anche nelle passate edizioni della manifestazione, ed ancora a piede libero in virtù di una troppo clemente giustizia; per contro, ben quattro componenti del commando appartengono alle nuove leve; si tratta di insospettabili, sinora mai apparsi nel variegato firmamento dell'eversione; i membri della coppia n. 4 (nomi di battaglia Enzo e Marina) militano, a quanto emerge, nella Colonna Padovana dell’organizzazione, e, giunti in treno nella Capitale, si sono sottratti alla cattura, presumibilmente facendo immediato ritorno presso l’ancora ignoto covo di provenienza; i componenti della coppia n. 1 (nomi di battaglia Massimo e Stefania) sono del tutto incensurati, e - ciò che più desta allarme - hanno potuto infiltrarsi nell’associazione “Three Down” sotto la insospettabile copertura di appassionati ed esperti cultori del bridge (sembra abbiano preso parte sinanche a competizioni prestigiose quali la Coppa Italia... pur se con risultati non propriamente esaltanti…).

 

E dunque, a conclusione dello squallido episodio, la parola d’ordine è una sola:

 

V I G I L A N Z A !!!

BEVETE DE MENO E CONTROLLATE DE PIU’

 

GianEmilio

 

P.S. - Ma almeno, non potevano invalidare mani - e non sono poche - nelle quali lo scrivente ha preso zero ???

 

BREAKING NEWS

Indiscrezioni dell'ultima ora indicano che uno dei terroristi (la ex Irriducbile Elena) avrebbe deciso di optare per il pentitismo in vista di trattamenti di favore, e starebbe attivamente collaborando con gli inquirenti; non è azzardato ipotizzare, a questo punto, che ben presto si possa fare piena luce sulle trame eversive e sul completo organigramma BR.