COMUNICATO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Le preoccupate previsioni unanimemente formulate in occasione della recente inaugurazione dell’anno giudiziario in relazione all’allarmante incremento della criminalità stanno purtroppo trovando conferma.

Si ha notizia da fonte Digos che una formazione semiclandestina operante nel variegato microcosmo dell’eversione bridgistica sotto il nome di Bridgemania, strutturata su base territoriale a livello nazionale (si annoverano quanto meno due “colonne” nel Lazio e nel Veneto), e come tale da tempo monitorata dai Servizi, sta svolgendo opera di proselitismo, verosimilmente al fine di fronteggiare l’invecchiamento dei militanti della prima ora attraverso la cooptazione di nuovi più giovani adepti. Segnatamente si è avuta notizia dell’ingresso, nella colonna laziale, di due pericolosi soggetti (nomi di battaglia Oli e Sau), già addestrati ad eclatanti azioni di terrorismo bridgistico. Lo stabile inserimento di costoro nell’organigramma della formazione ha avuto luogo in un non ancora identificato covo in zona Roma Nord, mediante una spettacolare quanto allarmante cerimonia di iniziazione, nella quale sembra sia stato fatto sfoggio ed uso, sino ad ora rituale, di armi da guerra pienamente efficienti.

La Protezione Civile ha immediatamente diramato un’allerta Slam di durata indeterminata. Si invitano le popolazioni bridgisticamente interessate alla massima sorveglianza.

Roma, 26 febbraio 2012.

                                                                                           Il Ministro

                                                                       (Prof. Avv. Paola Benestante Severino)